CORO

SAN VIGILIO

Nato nel 1993 con la passione per la polifonia.

Il Coro San Vigilio nasce nel 1993, con il supporto del parroco Don Enrico Torta, come formazione di canto amatoriale, solida nei principi di amicizia, unione e passione per la polifonia.

Nel corso degli anni il gruppo si evolve e attraversando anche momenti difficili, si arricchisce con il contributo di vari Maestri che secondo la rispettiva formazione artistica plasmano il coro, permettendogli di creare un repertorio poliedrico: Serafino Falcon, Lucia Libralesso, Michela Franzoi e Alessandra Muraro (con quest'ultima la collaborazione più duratura).

Nel 2014 il Coro San Vigilio si è riproposto in una nuova veste, con la direzione del M. Federico Linassi, esibendosi in diversi concerti, manifestazioni e rappresentazioni teatrali; facendosi apprezzare anche al di fuori del contesto locale.

La Corale inoltre cura l'animazione delle SS Messe festive delle ore 11.00, avvalendosi dell'accompagnamento all'organo di Luca De Pellegrini.

Maestro: Federico Linassi

Soprani: Luisa Manente, Mariuccia Momentè, Valentina Trabucco

Contralti: Ermanna Osto, Maggy Nelson, Maria Salvalaio, Silvia Saccarola

Tenori: Andrea Bressan, Luciano Ferraboschi, Lucio Memo, Paolo Trabucco