Come ogni anno, il sagrato della chiesa di Zelarino si veste di atmosfera natalizia con il grande albero e le tradizionali Casette di Natale, due spazi dedicati alle associazioni del territorio che si alternano per presentare le loro attività e proposte solidali. Le casette saranno aperte dalle 9:00 alle 19:00 nelle giornate indicate e offriranno alla comunità un luogo di incontro, sostegno e condivisione.
Le associazioni
AIL sarà presente con il suo impegno nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, sostenendo la ricerca e offrendo assistenza ai pazienti e alle loro famiglie.
Caritas Zelarino porterà la sua testimonianza di vicinanza concreta alle persone in difficoltà, con progetti di aiuto, ascolto e sostegno quotidiano.
Don Orione parteciperà con le proprie attività dedicate alle persone più fragili, promuovendo inclusione, accoglienza e cammini di crescita condivisa.
L’Onlus Paoletti offrirà l’occasione di conoscere le iniziative che sostiene a favore dei bambini e delle famiglie che affrontano momenti particolarmente delicati.
L’Asilo “Maria Immacolata” condividerà il valore del suo servizio educativo, che accompagna i più piccoli in un ambiente sicuro, sereno e attento ai loro bisogni.
El Fontego – Bottega del commercio equo e solidale porterà prodotti e testimonianze che promuovono un’economia rispettosa delle persone, del lavoro e dell’ambiente.
Ciani Live Aid racconterà i suoi progetti di solidarietà, nati dall’unione tra musica, iniziative benefiche e attenzione concreta al territorio e alle realtà più fragili.
Il calendario
6 & 7 DICEMBRE
- Ciani Live Aid
- AIL
8 DICEMBRE
- Ciani Live Aid
- Caritas (al mattino)
- Don Orione (al pomeriggio)
12 DICEMBRE
- Onluss Paoletti (al pomeriggio)
13 & 14 DICEMBRE
- Asilo “Maria Immacolata”
- El Fontego Bottega del commercio Equo e Solidale
19 DICEMBRE
- Onluss Paoletti (al pomeriggio)
20 DICEMBRE
- Ciani Live Aid
- Don Orione
21 DICEMBRE
- Ciani Live Aid
- Caritas (al mattino)
- Don Orione (al pomeriggio)
6 GENNAIO – FESTA DELLA BEFANA

Il 6 gennaio si concluderà con la tradizionale Festa della Befana, una giornata che animerà il sagrato con mercatini, rinfresco, spettacoli per bambini, mozzarelle in carrozza, calze per i più piccoli e nel pomeriggio la tradizionale Piroea Paroea, il falò che illuminerà il sagrato e chiuderà in bellezza il periodo natalizio.
Un Natale di condivisione
Le Casette di Natale non sono soltanto un luogo dove fare acquisti o trovare idee regalo, ma un’occasione per incontrarsi, ascoltare storie di impegno e scoprire come ogni piccolo gesto possa fare la differenza.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la gioia del Natale e sostenere chi, ogni giorno, lavora per il bene della nostra comunità.
Buone Feste da tutta la Parrocchia di Zelarino!
Il calendario potrebbe subire cambiamenti, per cui vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti su questo articolo.

