Visita Pastorale del Patriarca Francesco

La visita pastorale del Patriarca Francesco Moraglia nella Parrocchia Maria Immacolata e San Vigilio di Zelarino: Un’occasione di grazia e comunione

La comunità di Maria Immacolata e San Vigilio di Zelarino è lieta di annunciare la visita pastorale del nostro Patriarca Francesco Moraglia, che avrà luogo nei giorni dal 15 al 17 marzo 2024. È un momento di grande gioia e benedizione per tutti noi, in cui avremo l’onore di accogliere il nostro pastore e guida spirituale.

Il programma della visita è ricco di incontri significativi e di profonda comunione con le diverse realtà che compongono la nostra parrocchia. Vogliamo cogliere questa opportunità per rafforzare i legami comunitari, approfondire la nostra fede e accogliere la presenza del Signore nelle varie sfaccettature della nostra vita.

VENERDÌ 15/03/2024

• ore 15.30: Incontro con i bambini e le famiglie della Scuola dell’infanzia
  • ore 17.00: Caritas, e successivamente visita a casa di un giovane malato
  • ore 19.00: Cena presso la Comunità femminile delle Memores Domini
  • ore 20.45: Incontro giovani della Collaborazione

SABATO 16/03/2024

• ore 14.30: Incontro con Comunità “Casa Aurora”
  • ore 15.30: Incontro bambini, ragazzi e genitori dell’Iniziazione Cristiana
  • ore 17.30: Celebrazione unzione degli infermi
  • ore 19.00: Consiglio Pastorale allargato ai rappresentanti dei vari gruppi

DOMENICA 17/03/2024

• ore 08.30: Santa Messa
  • ore 10.30: Santa Messa presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia

Invitiamo tutti i membri della nostra comunità a partecipare attivamente a questa visita pastorale, accogliendo con cuore aperto il nostro Patriarca e prendendo parte agli incontri e alle celebrazioni programmate. È un’opportunità unica per crescere nella fede, nell’amore fraterno e nella comunione ecclesiale.

Che questa visita pastorale sia per noi un momento di grazia e di benedizione, in cui possiamo sentire più vicina la presenza del Signore e rinnovare il nostro impegno di testimoni del Vangelo nella nostra comunità e nel mondo intero.